top of page
Cerca
Immagine del redattoreCostanza Ciminelli

Daniele Abbiati, per Il Giornale, su Boris e Arkadij Strugackij


Ampia recensione critica di un testo complesso per la genesi, il contesto, la scrittura a quattro mani e per il genere, un #giallo fantapolitico che pone interrogativi morali, per Abbiati i veri protagonisti del #romanzo dei due fratelli russi Arkadij e Boris #Strugackij Lo scarabeo nel formicaio, interrogativi che "travalicano gli aspetti tecnologici, che pure innervano la trama, per penetrare sempre più in profondità nelle questioni umane e soltanto umane: l’ordine giuridico, la #politica, la #cultura, la #filosofia. Infine, forse arrivando a Dio."


Dopo L’isola abitata, con questo avvincente romanzo gli autori ci riportano nel Mondo di Mezzogiorno, la loro sterminata creatura multiplanetaria, e ancora una volta affidano al potere visionario della #fantascienza gli interrogativi morali che attanagliano l’uomo, consegnandoci un’analisi acuta e impietosa di ciò che significa vivere sotto un #regimetotalitario.

Con una postfazione di Boris Strugackij e un saggio critico della traduttrice Claudia Scandura. #Carbonioeditore #Cielostellato





Ulteriori informazioni:

Carbonio editore:

















0 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

댓글


bottom of page